Durante i primi due giorni a Milano, abbiamo visto le cose principali che una turista deve vedere. Il terzo giorno abbiamo scoperto i posti meno conosciuti (almeno agli americani). Siamo andati in treno a Porta Nuova, una zona piena di nuovi edifici. Sembrava una communita’ pianificata come lo storico Pullman a Chicago, una zona sviluppata di essere molto moderno e, nella mente del progettista, perfetto. A Porta Nuova, si trovano degli edifici famosi come Bosco Verticale, due torre residenziali pianificati a miscelare l’ambiente e l’architettura moderna con il risulto degli alberi che crescono a fianco ogni i 24 piani. Circostante le torre, c’era un grande prato con tanti posti dove si puo’ rilassare. Aveva anche una sezione dove i ragazzini possono giocare. Era una bella communita’ che non posso permettermi abitare li’!

Dopo Porta Nuova, siamo andati a San Siro, lo stadio di AC Milano. Siccome non ci fosse una partita, ho aspettato che l’area essere molto vuota. Avevo ragione, non c’era molto finche’ siamo andati piu’ vicino allo stadio. All’improviso, c’erano tanti ragazzi che si stavano sedendo sulla terra. Abbiamo chiesto chi era li’ stasera e hanno detto Salmo, un cantante italiano. Non mi interessava molto perché non lo conoscevo, ma sto ascoltando lui mentre scrivo questo post in questo momento. Dopo lo stadio, abbiamo provato di andare a Casa Milan, un museo di AC Milan. Purtroppo, era chiuso ma fortunatamente il negozio era aperto. Ho comprato un paio di calze per la mia amica chi gioca a calcio negli Stati Uniti per il suo trentesimo compleanno.

Dopo San Siro, siamo andati a Milano Centrale perché il mio amico americano doveva andare a Firenze. Era la mia seconda volta nella stazione, ma era la mia prima volta che potevo godere l’edificio. Mi e’ piaciuto la pietra decorativa per i segni della biglietteria. Non mi e’ piaciuto molto la facciata, sembrava molto pesante. Dopo abbiamo camminato a Grattacielo Pirelli. Era un edifico molto magro ma la cosa molto impressiva era che nel 2002 un aeroplano se lo e’ scontrato! Mi ha sorpresa che hanno riparato l’edificio!

Abbiamo continuato a Palazzo Lombardia, un edificio fatto di vetro con una forma molto geometrica e unica. Il mio amico e io ci siamo divertiti li’ con la macchina. Abbiamo fatto tante foto, alcuni della mia preferita del viaggio! Era fico per me anche vedere il segno olimpico del 2026 sul torre.

Penso che siamo tornati al albergo e abbiamo mangiato un kebab con un amico del mio amico. Non voglio ammettere ma mi e’ piaciuto molto il kebab ma a volte, mi sento che devo mangiare solamente cibo italiano quando sono in Italia, ma i kebab in Italia sono piu’ buoni degli Stati Uniti che dovevo mangiarlo! Una cosa che ricordo quando ho conosciuto l’amico del mio amico era che il suo amico ha detto “Oh, finalmente ti ho conosciuta” o qualcosa simile ma non ho pensato di quello troppo. Abbiamo camminato in centro durante la sera finche’ sono tornata al mio albergo.

Ok, questa e’ la fine di questo post. Penso che mi piaccia Salmo. Ho adesso ascoltato otto canzoni ma forse la prossima volta devo ascoltare i testi per essere sicura.