Questa settimana sono andata a Cincinnati per lavoro. Cincinnati non è un luogo turistico popolare per turismo quindi non avevo aspettativi e credevo che non avrei fatto nulla di interessante. Comunque, mi ero sbagliata perché in realtà mi sono molto divertita durante questi due giorni di viaggio.

Siamo atterrati nel Kentucky lunedì a mezzo giorno e dopo, attraverso un ponte vicino all’aeroporto abbiamo guidato fino in Ohio. Eravamo finalmente a Cincinnati, in Ohio. Avevamo molta fame quindi abbiamo mangiato da Eagle, un ristorante famoso per il pollo fritto e il mac ‘n cheese. Il ristorante era in un quartiere chiamato OTR o “Over the Rhine” come il fiume Rhine in Germania (Cincinnati ha una grande popolazione tedesca). È un bel quartiere caratterizzato da edifici antichi e murales. Dopo essere stato per tanti anni una zona pericolosa, OTR è adesso uposto dove tanti giovani vogliono abitare, perché ci sono tanti ristoranti, locali, parchi e arte.

cincinnati mural

Dopo OTR, siamo andati agli stadi di baseball e di football americano. Volevamo entrare nello stadio di baseball però una donna ha detto che dovevamo  comprare i biglietti per una gita. Ho deciso di andare al bagno. Quando l’abbiamo raggiunto, il mio collega mi ha chiamata. Quando ho guardato verso di lui ho visto il campo. Ho camminato verso il bagno così velocemente che non ho notato di aver attraversato il cancello dello stadio! Adesso eravamo nello stadio e abbiamo fatto tante foto prima che ci cacciassero!

Uno del personale dello stadio ci ha visto e  ci ha salutati e non ha detto niente quindi siamo rimasti lì per 10 minuti. Quando siamo partiti, ho sentito un rumore di ferro. Mi sono girata e ho visto che il personale avevo chiuso il cancello. Adesso nessun altro poteva entrare nello stadio come noi. Siamo stati fortunati!

Great American field

Abbiamo provato lo stesso trucco allo stadio di football americano però non ci siamo riusciti. Ma è stato divertente perché allo stadio di football ho sentito un suono familiare…era un gruppo di italiano che stava parlando italiano! Volevo salutarli però ero troppo timida!

Dopo gli stadi, abbiamo camminato lungo il fiume Ohio, al confine tra Kentucky e Ohio. C’era un bel parco, e molte persone che svolgevano svariate attività. Era davvero impressionante; vorrei tornarci presto.


Il giorno seguente siamo andati al lavoro e dopo siamo tornati a OTR per giocare a  “mechanical bowling” però non c’era posto per noi quindi abbiamo chicacchierato sul tetto di un locale e abbiamo giocato a Connect 4. Dopo, abbiamo mangiato a Sotto un ristorante italiano. Era tutto ottimo e mi sono sentita completamente sazia. Quindi siamo tornati in albergo perché avevamo un volo alle 6 di mattina
È stato un viaggio corto ma mi sono divertita a Cincinnati! Vorrei tornare e avere più tempo per fare altre cose!