Ok, sì, capisco. La pizza italiana è la migliore del mondo. Ma in futuro, forse per vacanza o perfino per lavorare, potreste trovarvi negli Stati Uniti quindi sareste obbligati a mangiare la pizza americana. Cosa dite? Non vorreste mai assaggiare quello schifo di  pizza che fanno in America? Pensavo che quando io sarei stata in Italia, non avrei mangiato un hamburger, ma l’ho mangiato.
Comunque, quando dovrete assaggiare la pizza americana, dovrete decidere quale; perché, come in Italia, negli Stati Uniti esistono molti tipi di pizza, e quasi tutti sono buoni!
Ecco una breve guida per la pizza americana:

1) Catene Nazionali
Quando arrivate negli Stati Uniti, la prima “pizzeria”che vedrete sarà una catena nazionale come Pizza Hut. Le catene nazionali servono le peggiori pizze nel mondo. Vi prego, non mangiatele! La pasta della pizza è preparata in fabbrica, impacchettata, e consegnata alle catene. Sono spesso secche e gli ingredienti non sono freschi. 
Le Catene Nazionali includono Pizza Hut, Domino’s, Papa John’s, Little Caesar’s, Papa Murphy’s, e California Pizza Kitchen.

Image result for domino's
Domino’s pizza

2) New York Style Pizza
La pizza “New York style” è ovviamente di New York. Credo che sia il tipo di pizza che assomiglia di più alla pizza italiana. La crosta è più spessa della pizza italiana ma il resto della pizza è soffice ed è servita al taglio. Si ripiega il trancio (un triangolo) e si mangia con le mani.

Image result for new york style pizza
New York Style

3) Chicago Style Pizza / Deep-Dish Pizza
La pizza “Chicago Style”, oppure pizza Deep-dish o Pie, è quella più diversa dalla pizza italiana. È profonda 10 cm e contiene più formaggio e salsa. È cotta al forno in una padella speciale e ci vogliono almeno 45 minuti per prepararla . Nonostante la pizza Deep Dish non assomigli alla pizza italiana, è la sola pizza americana che è spesso (se non sempre) mangiata con amici o con la famiglia in una pizzeria come si fa in italia. Si mangiano solamente uno o due fette con un coltello e una forchetta. I Chicagoans mangiano la pizza Deep-dish solamente nelle occasioni speciali. 

Image result for chicago deep dish pizza
Questa è una pizza “pie” (una torta)

4) Detroit-Style Pizza
Non l’ho mai mangiata, ma ha una crosta molto spessa e croccante. È simile alla pizza siciliana. Infatti, a Chicago, c’ è lo stesso tipo di pizza ma è chiamata “Sicilian Pizza.”

Image result for detroit style pizza
Ok, non assomiglia alla pizza siciliana…

5) St. Louis Style Pizza
Questa pizza è cucinata senza lievito. La crosta è sottile e croccante come un cracker. Contiene 3 tipi di formaggi (provolone, swiss, e white cheddar).

Image result for st. louis style pizza
Cracker o pizza?

6) Colorado Style Pizza
La pizza Colorado Style ha una crosta intrecciata e la pizza è un po’ profonda. Si immerge la crosta nel miele!

Image result for colorado style pizza
Non mi piace questa pizza senza miele…

7) Midwest Style Pizza
Questa pizza è sottile, croccante, e tagliata a forma di quadrato.

Image result for porretta's pizza
Una Pizza Midwest Style…posso mangiarla tutti giorni

8) California Style Pizza
Non è veramente un tipo di pizza; è solamente una pizza con ingredienti costosi.

Related image
Che diavolo…

Ci sono tanti altri tipi di pizza americana, ma questo elenco contiene i più popolari.

Annunci