Oggi si gioca il cinquataduesimo Super Bowl. Ogni anno questa partita di football americano è l’evento sportivo più importante dell’anno. Le due squadre che giocano oggi sono i New England Patriots e i Philadelphia Eagles. Quasi tutti guardano la partita con amici o con la famiglia alla festa del Super Bowl, ovvero il Super Bowl Party. Ma se abitate in Italia come potete festeggiare il Super Bowl come gli americani? Ecco 10 consigli per voi!

1) Scegliere una casa
Non vi consiglio di andate in un locale per guardare il Super Bowl perché la partita è molto lunga e non sareste comodi. Ma in quale casa dovreste andare? La scelta è semplice. Ponetevi queste domande:
– Chi ha il soggiorno più grande?
– Chi ha il divano più grande?
– Chi ha la TV più grande? (Forse la domanda più importante)
– Dovresti festeggiare a casa tua? Questa risposta è sempre no 🙂

2) Ok, dopo aver scelto una casa, dovete chiedervi: chi dovrei invitare alla festa?
– Non è ovvio, ma dovresti invitare sia di persone che amano il football americano che quelle che lo odiano football. Perché? È importante avere una persona che si occupa del  cibo e delle bevande quando il resto guarda la partita.
– Se abitate in un appartamento, invitate i vostri vicini. Così, se il volume della festa è troppo alto non chiamano la polizia.
– Invitate tifosi di entrambe squadre. È più divertente litigare durante la partita.

3) Ok, avete scelto il posto e le persone, ma adesso c’è un’altra cosa molto importante: il cibo.

Ecco il cibo tipico per il Super Bowl:
-Patatine tortilla
-Salsa per le patatine tortilla
– Patatine di un altro gusto come sale or BBQ
– Salsa per le patatine di un altro gusto (mi piace il gusto di cipolle alla francese)
– Pizza americana
– Ali di pollo
– Mozzarella fritta
– Tacos
– Biscotti americani
– Cupcakes (tartine/dolcetti)

4) Ok, adesso parliamo delle bevande. Offrite bevande gassate (Pepsi, Sprite, Coca) e l’acqua. Ma la maggioranza beve birra. Mi racommando bevete solamente birre americane (le nostre birre nazionali):
-Miller Coors (Miller Lite, Coors Lite, High Life)
– Budweiser
– Sierra Nevada
– Blue Moon
– Shocktop
– Sam Adams
– Goose Island 312

5) Usate solamente utensili, piatti, e bicchieri fatti di plastica o carta. Comprate i bicchieri di plastica rossa  perché sanno molto di americano.

6) Scegliete una squadra. Quest’anno suggerisco di tifare per i Philidelphia Eagles perché i Patriots vincono sempre. Indossate i colori della squadra (verde per gli Eagles, blu o rosso per i Patriots). Dovete tifare per questa squadra per tutta la partita. Siate fedeli!

7) Parlate durante la partita ma non parlate durante le pubblicità perché sono molto divertenti!

8) Guardate lo spettacolo nell’intervallo. Quest’anno canta Justin Timberlake. (Pink canta il Star-spangled Banner all’inizio della partita.)

9) Quasi dimenticavo! È importante scommettere con gli amici. Potete scommettere con soldi oppure una cena costosa con bistecca o aragosta. Ci sono tanti giochi diversi ma penso che il più popolare sia Squares.

10) Divertitevi! Urlate, mangiate, ridete, e ballate! Il giorno del Super Bowl deve essere divertente. Il giorno dopo dovrebbe essere brutto perché siete andati a dormire troppo tardi e dovevate andare al lavoro!

Annunci