Se non avete sentito, Trump  è stato molto in tv  durante l’ultima settimana. Secondo la stampa, ha pronunciato offese razziste ma naturalmente, Trump ha chiamato la storia “Fake News.” Le notizie sostengono che Trump abbia detto che alcuni paesi africani sono “shitholes” letteralmente, “buchi di merda”.

Non so se abbia veramente detto questa frase ma spero di no perché non voglio un presidente che non celebra la diversità che gli Stati Uniti ci offrono.

Quando Trump ha detto (o non ha detto) questa frase, lui stava parlando del DACA. Il DACA è un progetto di legge cominciato da Barack Obama. Il DACA aiuta i giovani migranti (cosiddetto Dreamers) che sono venuti negli Stati Uniti illegalmente quando erano ancora piccoli. Il DACA da il diritto temporaneo di due anni a questi Dreamers e la possibilità di vivere, studiare, e lavorare legalmente negli Stati Uniti. Ci sono tante limitazioni, per esempio che i bambini o i Dreamers devono avere avuto meno di 16 anni quando sono arrivati negli Stati Uniti.

Se penso che il DACA sia buono? Sì, perché non posso immaginare che cosa farei se l’unica casa che conosco non mi volesse. Sarei senza casa, senza identità ed è probabile che non conosca nemmeno la lingua del paese da cui sono stata espulsa. E non era per culpa mia; non avevo altra scelta quando sono arrivata negli Stati Uniti.

Siete d’accorda con DACA?  Ditemi lasciando un commento sotto!

Annunci