Sono fortunata che sono riuscita a passare la mia vita in zone diverse negli Stati Uniti. Sono cresciuta nel “Midwest,” centro degli Stati Uniti, e dopo mi sono trasferita a Palo Alto, una città accanto a San Francisco. Ho abitato lì per quattro anni. Ricordo, quando arrivai, le mie prime settimane nella West Coast. C’erano tante differenze tra la West Coast/Palo Alto e il Midwest. Ecco alcune cose di cui mi sono accorta quando mi sono trasferita:

1. La prima cosa di cui mi sono accorta è che le persone della California sono più magre. Ho sentito che le persone del Midwest sono grasse ma non ci ho creduto fino a quando sono arrivata in California. Qui le persone possono camminare all’aperto praticamente tutto l’anno e senza il rischio di scivolare sul ghiaccio.

2. Il cibo della West Coast è più sano. Nel Midwest mangiamo gelato non mangiamo fro-yo (yogurt gelato), mangiamo cereali non mangiamo cereali con frutta secca, mangiamo lattuga romana non mangiamo cavalo verde.

3. L’architettura è diversa. Le casa della California assomigliano alle case in Spagna. Le case del Midwest sono anonime.

4. Le persone del Midwest dicono “Grazie” alle macchine quando attraversano la strada. In California, non lo fanno.

5. I californiani dicono sempre che la California sia il migliore stato di tutti gli Stati Uniti d’America. Le persone del Midwest dicono che vogliono trasferirsi in California.

6. Le persone della California non sono grate per il bel tempo perché  il tempo è perfetto quasi sempre. Nel Midwest le persone sono pazze per l’estate e non sprecano neanche un giorno.

7. Gli accenti sono diversi. La pronuncia di parole come “box” (scatola) o “magazine” (revista) o “milk” (latte) è interessante. Sono delle parole comuni ma le pronunciamo in modo diverso. (I Californiani pensano che la lora pronuncia di quelle parole sia quella corretta perché e la stessa pronuncia delle stelle di Hollywood.

8. La West Coast è più rilassato sul lavoro. Arrivano al lavoro alle 9 o 10 del mattino e rimangano fino alle 6 o 7 di sera. Nel Midwest si arriva al lavoro alle 8 del mattino o più presto e lasciano alle 4 o 5 del pomeriggio.

9. A differenza del Midwest, la West Coast è sempre di tendenza, perché sperimenta per prima ogni canzone nuova, ogni app nuova, cibo e vestiti alla moda.

10. Il Midwest ama il suo mais! 🙂

Mi piace di più il Midwest perché la vita è più autentica mentre la vita nella West Coast è più artefatta. Il Midwest è più duro e le persone sono più orgogliose.

