Due settimana fa sono andata a Starved Rock State Park, un parco finanziato dal governo dello stato dell’Illinois. L’ultima volta che sono andata al parco, avevo cinque anni e tuttavia adesso non ricordo molto di quella escursione. Ricordo solo che mi sono divertita molto. Image result for starved rock national park
Quando sono andata al parco quest’anno, sono andata con mio fratello e la sua fidanzata. Negli Stati Uniti il fatto che sia uscita insieme ad una coppia, senza un proprio fidanzato è chiamato “third wheeling.” Ero una ruota di scorta, ma la situazione non è stata troppo pesante perché abbiamo la stessa età .
Abbiamo viaggiato in macchina per due ore. Quando siamo arrivati, era molto ventoso.  Fortunatamente quando siamo entrati nel bosco, gli alberi ci hanno riparato dal vento. Abbiamo fatto trekking per 4 ore. Abbiamo visto tre cascate e Image result for starved rock national parkabbiamo scalato due scogliere. Dopo 4 ore, ero stanchissima perché prima di andare al parco, ho giocato a calcio con i miei amici e il giorno prima ho corso per cinque miglia. Mi hanno fatto male i piedi per il resto della settimana.

Che significa Starved Rock? La traduzione è “La Roccia Partita la Fame.” Tanti anni fa, una tribù di nativi americani chiamati Illini si rifugiarono sopra una scogliera per Image result for starved rock national parkscappare da due altre tribù: gli Ottawa e i Potawatomi. Gli Ottowa e i Potawatomi circondarono la roccia, riducendo alla fame gli Illini fino alla morte.

In Illinois e gli altri stati nel “Midwest” ci sono tante cose che sono chiamate come le tribù dei nativi americani. Per esempio l’Ottawa è il nome di una città nei pressi della roccia. Potawatomi è il nome di un casinò nel Wisconsin, e Illini è il nome della squadra dell’Università dell’Illinois.

(Illinois è un nome francese e non si pronuncia la “s”).