Giovedì sono andata ad Austin, Texas. Sono atterrata all’aeroporto in mattinata. Il mio amico mi ha portato a pranzo e abbiamo mangiato a “Juan in a Million” un ristorante famoso ad Austin. Anche se il mio amico abita ad Austin , non ha mai mangiato a Juan in a Million. Abbiamo ordinato un “Juan” ma non ci è piaciuto molto. Image result for torchy's tacosDopo aver mangiato, siamo andati nella sua zona della città. Abita a nord di Austin la cui zona è tutta di costruzione recente. La sua casa era molto nuova e c’erano molti ristoranti e club sotto il suo edificio. Abbiamo camminato con il suo cane e abbiamo fatto trekking al ponte che si chiama 360 Bridge. Dopo siamo andati a mangiare e bere a Happy Hour con i suoi amici e dopo siamo andati al concerto di percussioni “steel.” Abbiamo lasciato il concerto e abbiamo bevuto al bar fino a quando la nostra amica è arrivata all’ aeroporto.

 

I giorno dopo abbiamo mangiato tacos a colazione da TacoDeli. I tacos e il cibo di TexMex sono una parte importante della cultura del Texana. Si trova un ristorante che serve tacos più spesso di un posto che dove servono hamburger!

Abbiamo guidato fino a San Antonio. Si trova solamente a un’ora e mezzo da Austin. Abbiamo visitato tutti i posti turistici di San Antonio. Siamo andati al “Alamo.” Siamo andati ad “Alamo” dove c’è il forte Texano della battaglia di indipendenza tra Mexico e Image result for san antonio riverwalkTexas. Lì sono morti combattenti famosi come Davy Crocket. Sebbene tutti i Texani sono stati ammazzati durante la battaglia, è stata una battaglia molto importante nella storia del Texas perché ha dato alla gente di Texas la voglia di vendetta che li ha aiutati a vincere la guerra.

Dopo di aver visto Alamo, siamo andati al Riverwalk, una zona unica dove una serie di ristoranti corrono lungo un fiume. Abbiamo pranzato in un ristorante di TexMex e abbiamo bevuto le margarita. Poi siamo andati in molti negozzi e abbiamo guidato fino alla Mission di San Jose.

La Missione di San Jose sono le rovine di una vecchia missione. Le missioni venivano Image result for san antonio mission san josecostruite dagli spagnoli per promuovere la cristianità e per colonizzare il mondo nuovo. Gli indiani erano spesso gli schiavi che lavoravano nelle missioni. La Missione di San Jose era molto interessante e ci è piaciuto più di l’Alamo.

Siamo andati in un giardino giapponese ma eravamo un po’ confusi perché il cancello aveva una indicazione che diceva “giardino cinese” sebbene tutti gli altri cartelli dicessero “giapponese.” Mentre camminavamo nel giardino abbiamo visto un proposta di matrimonio. La donna ha detto sì! 🙂

Siamo tornati ad Austin e siamo andati in un club speciale. Il club finge di essere uno speakeasy, un club segreto durante il proibizionismo negli Stati Uniti. Image result for austin texasLo speakeasy sembra un appartamento e non c’era un cartello che indica il club. Era necessario spingere il terzo campanello d’ingresso dall’alto. Dopo aver spinto il bottone una piccola porta si è aperta. Un uomo ci ha chiesto di dire la parola d’ordine poi siamo entrati in una stanza privata e abbiamo ordinato delle bevande. Dopo due ore abbiamo continuato a camminare lungo la 6th street, una strada vivace con molti club. Lì abbiamo festiggiato la nostra vacanza per 3 ore poi siamo tornati a casa.

Ci siamo svegliati il giorno dopo e abbiamo mangiato di nuovo i tacos a colazione. Siamo andati a Mt. Burnell per una passeggiata breve con il cane. Dopo siamo andati a Barton Springs, una piscina naturale che si mantiene  20 centigradi tutto l’anno. Ho meso i miei piedi nell’acqua ma non ho nuotato. Dopo abbiamo fatto trekking e siamo andati a mangiare in un posto famoso (Salt Lick) per il cibo BBQ, un altra parte importante della cultura di Image result for barton springs austinTexas. Abbiamo mangiato troppo e volevamo dormire. comunque avevamo ancora altri posti da visitare. Siamo andati a South Congress un altro quartiere di Austin. Ci erano molti negozi interesanti e abbiamo mangiato ice cream a un caseificio famoso si chiama Amy’s. Ho mangiato ice cream. Ho scelto due gusti: cioccolato Belga e frangellico. Siamo tornati a casa perchè avevamo bisogno di andare a una cena speciale (troppo cibo è un’altra parte della cultura di Texas. Questa cena non era al ristorante ma nell’edificio pubblico per la comunità. Due cuochi hanno fatto 7 piatti del Camerun e della Romania. Dopo siamo tornati finalmente a casa a dormire.

Adesso la mia amica e io siamo andate al’aeroporto dunque possiamo tornare ai nostri stati.

Annunci