Il 23 dicembre (Festivus Day se guardi Seinfeld), ho guardato il seguito film di Finding Nemo (Alla ricerca di Nemo), si chiama Finding Dory  (Alla ricerca di Dory). Il primo film è stato lanciato in 2003 e dopo dodici anni è uscito il secondo film.

Prima di parlare del film, voglio però parlare dei cambiamenti che sono avvenuti nel mondo. In 2004, il mondo era un posto molto diverso, almeno negli Stati Uniti.

  1. George W. Bush era il presidente degli Stati Uniti.
  2. La televisione HD era una tecnologia nuova.
  3. Nel 2003 solamente 2 anni dopo 9/11, la CIA diceva che c’erano ancora armi distruttivi in Iraq e aveva trovato Saddam Hussein
  4. Gli americani hanno cambiato il nome “French Fries” in “Freedom Fries” perché la France non voleva combattere  in Iraq.
  5. Quasi tutto di italia non aveva elettricità.
  6. Arnold Schwarzenegger è diventato il governatore di California.
  7. La Apple ha lanciato iTunes.
  8. L’Italia ha clonato un cavallo.
  9. Nel 2003 sono usciti molti altri film popolari:, come Matrix Reloaded, Matrix Revolutions, Il Signore degli annelli: Il ritorno del re.
  10. Questo cellulare (Nokia 1100) era il più popolare del momento:Nokia1100 new.jpg

Comunque, adesso possiamo parlare del film Alla ricerca di Dory.

Alla ricerca di Dory si racconta la vita di Dory, uno del personaggi più popolare del film Alla ricerca di Nemo. Dory è un pesce azzurro con un problema di memoria. Non riesce a ricordare i suoi amici ne la sua famiglia. Abbiamo saputo questo fatto nel primo film. Il secondo film comincia unanno dopo Dory e Marlin (il padre di Nemo) hanno salvato Nemo. Sembra che niente sia cambiato sott’acqua. Nemo è ancora un pesce piccolo, Marlin è ancora nervoso, e Dory non riesce a ricordare molto. Sorprendentemente però Dory si ricorda di Nemo, Marlin, e il viaggio pazzesco che ha affrontato solo un anno prima.  All’inizio del film apprendiamo che Dory frequenta la classe di Nemo. Pensa che aiuta l’insegnante ma l’insegnante la guarda quando Marlin non posso guardarla. Un giorno Nemo e la sua classe fanno una gita scolastica. L’insegnante dice a Marlin che non vuole portare Dory perché la gita potrebbe essere troppo pericolosa per lei se non controllata continuamente. Quando Marlin parla con Dory, Dory pensa che l’insegnante abbia bisogno di aiuta per la gita scolastica. Dory, l’insegnante, e gli studenti vanno alla risacca per guardare le pastinache. Dory cade nella risacca ma sopravvive. Ma l’incidente le provoca un trauma che incredibilmente le fa ricordare che lei ha una famiglia e si ricorda di un posto in cui potrebbe trovarli. Convince Nemo e Marlin ad accompagnarla in un viaggio attraverso l’oceano.  Durante il viaggio Nemo e Marlin si separano da Dory e tutti si trovano in gravi, spaventose e assurde situazioni.

Mi è piaciuto questo film. È molto divertente e intelligente. Ci erano personaggi nuovi che sono diventati i miei personaggi preferiti subito. Prima di guardare il film avevo paura che fosse troppo simile al primo, ma questo non è stato il caso.

Avete guardato questo film? Vi è piaciuto? Lasciate un commento!

Annunci