Ciao, non scrivo per un tempo lungo perché ero molto impegnata. In fatti son ancora impegnata ma sono al’aeroporto e ho una ora è spero che io possa scrivere un post interessante.

Questo week-end sono andata a Chicago. Chicago è una città meravigliosa. È grandissima e ci sono molte cose da fare.

Il profilo di Chicago

Questo week-end era bello. Era 80 gradi Fahrenheit…penso che sia 33 centigradi. Sono arrivata al’aeroporto  venerdì. Ho usato il treno per andare a centro. Dopo sono andata al mio albergo e ho scoperto la città con i miei amici. Primo sono andata a Willis Tower. Il grattacielo era il edificio più alto nel mondo ma non lo so dov’è il gratacielo più alto è adesso. L’edificio ha un piano per i turisti. Siamo andati nel as

La Stanza di Vetra

censore e mi è sentito i miei orecchi. La vista dalla sopra del grattacielo era bella! Potevamo il lago di Michigan e i edifici. Non c’è montagne a Chicago dunque potevo vedere molto lontano. Il cielo era molto azzurro e quando un aero passa era molti vicino a noi! C’è un posto figo nel Willis Tower in cui il pavimento è fatto di vetro. Si può vedere le strade e le macchine sono piccolissime! 

Dopo avere andare a Willis Tower abbiamo trovato un scultura fatto da Picasso. Camminavamo molto e siamo andati a Millennium Park. Il parco era grande e abbiamo visto il “Bean” una scultura/specchio. Abbiamo fatto molte foto.

The Bean

Siccome il tempo era bello c’era molto gente al parco. Al parco di Millennium ha un edificio che sembra come il Colosseo.

Dopo il parco abbiamo molto fame. Volevamo assaggiare la pizza di “deep-dish”. C’era un ristorante molto vicino al parco si chiama Giordano’s. Abbiamo mangiato pizza di spinaci. Era buona ma potevo mangiare solamente un taglio perché era grandissimo.

Siamo andati a Michigan Avenue. C’erano molti negozi per fare la spesa.

Il prossimo giorno siamo andati a Wrigley Field, lo stadio dei Chicago Cubs.

Wrigley Field, il Colosseo di Chicago!

Chicago Cubs è una squadra professionale di baseball. Chicago anche ha una altra squadra professionale di baseball. Si chiama i Chicago White Sox, ma Wrigley Field e i Chicago Cubs sono più storici e per questo più persone vadano a una partita dei Chicago Cubs quando visitano. Lo stadio è nel vicinato che si chiama Wrigleyville. Wrigleyville ha molto bar e sempre è vivace. Siamo andati ai molti bar (in inglese si chiama ‘bar crawl’). C’era un bar con una piscina! Era incredibile!

L’ultimo giorno a Chicago, siamo andati al museo di scienza e industria. Ho visto molte cose interessante specificamente la mostra del corpo di cui era molta interattiva. Mi è

La mostra di spazio e tempo al museo di scienza e industria

piaciuto anche la mostra del tempo siccome c’erano una macchina che produce un fulmine e  una stanza in cui si sente il vento di un tornado!

C’erano molte cose da fare ma non avevamo più tempo. Voglio tornare a Chicago molto presto siccome è la mia città preferita!

