Grey’s Anatomy è il mio programma preferito. È una parte di ABC’s TGIT o Thank God It’s Thursday con due altri programmi (Scandal e How to Get Away with Murder). Parla di una dottoressa giovane , si chiama Meredith Grey. La programma inizia con Meredith e l’altri interni medici nuovi chi hanno paura del primo giorno di lavoro. Grey’s Anatomy non è veramente un programma di medicina. È una programma di rapporti fra i dottori, amicizia, e determinazione. Oggi Grey’s Anatomy  è nella dodicesima stagione. Ci sono 253 episodi. Domani ci ne sarà 254.

Posso parlare della storia di Grey’s Anatomy, ma si può leggere Wikipedia per un sommario buono. Invece vorrei dirti le ragioni perché mi piace Grey’s Anatomy.

La prima volta che ho guardato Grey’s Anatomy era l’estate di 2013. Era la fine dell’estate e la fine del mio stage. Il prossimo giorno sarei stato andando a casa. Ero emozionata! Odiavo quell’estate. Abitavo a Houston, Texas per tre mesi. Houston è una città brutta. Durante l’estate, il tempo è 40 centigradi e l’umidità è 95%. Non è un scherzo. Era miserabile. Inoltre non mi piaceva il mio stage/lavoro. Ero l’unica donna delle stagiste, e gli uomini erano antipatici. Ma finalmente, l’ultimo giorno era arrivato. Potevo andare a casa! Mio padre aveva un volo a Houston quella notte. La prossima mattina lui e io guideremmo a casa (17 ore in macchina!). Sfortunatamente, il volo di mio padre era in ritardo perché pioveva moltissimo!

Non vedevo l’ora di tornare a casa dopo il mio stage e l’estate deprimente e quando ho imparato che il suo volo era in ritardo, sembrava come non mai arriverò a casa!!! In quella

Mi sento come una di quelle persone talmente miserabili che non possono stare attorno alla gente. Come se potessi infettare la gente felice.

momento, ho perso la speranza. Sembra molto drammatica, no? Ma è vero. Sentivo triste!

 

Non potevo dormire quella notte perché dovevamo incontrarci al aeroporto. Ero stanca e annoiata dunque ho aperto Facebook. Ho visto un post si chiama “What It Is Like To Have Met “Your Person,” As Told By Grey’s Anatomy.”

Ero familiare con Grey’s Anatomy, ma sempre pensavo che il programma fosse una telenovella. Ho deciso che la guarderei siccome stavo aspettando per mio padre. Ho guardato il primo episodio. Non era fantastico, ma mi piace sempre guardare più del primo episodio di un programma, dunque ho guardato il secondo episodio…poi il terzo, il quarto, etc. Mio padre mi ho chiamato di nuovo e ha detto che il suo volo era in ritardo per due ore più!  Ho perso la speranza di nuovo. Pensavo che io non mai sarò tornare a casa. In quello momento era alle tre di mattina. Avevo già finito la prima stagione di Grey’s Anatomy! E, ho cominciato la seconda stagione…ufficialmente, ero una dipendente da Grey’s Anatomy.

 

 Ma, perché mi piace Grey’s Anatomy? Si, la dramma è divertente e interessante, ma anche non e realistica…(non mi piace la scena in cui cristina lavora nel laboratorio e usa la micro-pipetta perché la usa in maniera impropria!

 Mi piace Grey’s Anatomy perché quando ho cominciato guardarlo mi sono immedesimato con Meredith Grey. Tutte e due di noi eravamo stagiste a cui erano senza speranza. Sentivamo tristezza. Meredith era incauta e volevo essere anche incauta perché ero miserabile a Houston.  Ma sopratutto, mi piace Grey’s Anatomy perché i messaggi sono

Abbi un po’ di fuoco Sii indomabile, una forza della natura. Sii meglio di tutti qui. Fregatene di quello che pensano gli altri. Qui non ci sono squadre. Non ci sono amici. Sei da sola. Sta da sola.

veri e semplici: non arrendersi mai e niente è semplicemente tutto bianco o tutto nero. I personaggi sono veramente combattenti e non sono perfetti.

Spero che tu guarderai Grey’s Anatomy. Guardo ancora i episodi vecchi perché sono una dipendente, ma sono una dipendente perché quando avevo bisogno di speranza, Grey’s Anatomy mi dava conforto. Guardare Grey’s Anatomy mi rende felice.
TGIT!
