Grey’s Anatomy è la mia seria preferita. È una parte di ABC’s TGIT o Thank God It’s Thursday con due altre serie (Scandal e How to Get Away with Murder). Parla di una giovane dottoressa chiamata Meredith Grey. Il programma inizia con Meredith e gli altri nuovi interni internisti che hanno paura del primo giorno di lavoro. Grey’s Anatomy non è veramente un programma di medicina. È un programma di rapporti fra i dottori, amicizia e determinazione. Oggi Grey’s Anatomy  è alla dodicesima stagione. Ci sono 253 episodi. Domani ci sarà il 254.

Posso spiegare la storia di Grey’s Anatomy, ma si può leggere Wikipedia per un buon sommario. Invece vorrei dirti le ragioni perché mi piace Grey’s Anatomy.

La prima volta che ho guardato Grey’s Anatomy era l’estate del 2013. Era la fine dell’estate e la fine del mio stage. Il prossimo giorno sarei andata a casa. Ero emozionata! Odiavo quell’estate. Ho abitato a Houston, Texas, per tre mesi. Houston è una brutta città. Durante l’estate, il tempo è 40 centigradi e l’umidità del 95%. Non è uno scherzo. Era miserabile! Inoltre non mi piaceva il mio stage/lavoro. Ero l’unica donna degli stagisti, e gli uomini erano antipatici. Ma finalmente, l’ultimo giorno era arrivato. Potevo andare a casa! Mio padre aveva un volo per Houston quella notte. La prossima mattina lui e io saremmo andati in macchina a casa (un viaggio di 17 ore!). Sfortunatamente, il volo di mio padre era in ritardo perché pioveva moltissimo!

Non vedevo l’ora di tornare a casa dopo il mio stage e dopo l’estate deprimente. Quando ho saputo che il suo volo era in ritardo, sembrava come se non arrivassi mai a casa!!! In quell

Mi sento come una di quelle persone talmente miserabili che non possono stare attorno alla gente. Come se potessi infettare la gente felice.

momento, ho perso la speranza. Sembra molto drammatica, no? Ma è vero. Mi sentivo triste!

 

Non potevo dormire quella notte perché dovevo trovare mio padre all’aeroporto. Ero stanca e annoiata dunque ho aperto Facebook. Ho visto un post che si chiamava “What It Is Like To Have Met “Your Person,” As Told By Grey’s Anatomy.”

Ero familiare con Grey’s Anatomy, ma avevo sempre pensato che il programma fosse una telenovella. Ho deciso che l’avrei guardata siccome stavo aspettando per mio padre. Ho guardato il primo episodio. Non era fantastico, ma mi piace sempre guardare più del primo episodio di un programma, dunque ho guardato il secondo episodio…poi il terzo, il quarto, etc. Mio padre mi ho chiamato di nuovo e ha detto che il suo volo era in ritardo per più di due ore!  Ho perso la speranza di nuovo. Pensavo che io non sarei mai tornata a casa. In quell momento erano le tre di mattina. Avevo già finito la prima stagione di Grey’s Anatomy! E ho cominciato la seconda stagione…ufficialmente, ero una dipendente da Grey’s Anatomy.

 Ma perché mi piace Grey’s Anatomy? Si, il dramma è divertente e interessante, ma anche non realistica…(non mi piace la scena in cui Cristina lavora nel laboratorio e usa la micro-pipetta, perché la usa in maniera impropria!)

 Mi piace Grey’s Anatomy perché quando ho cominciato a guardarlo mi sono immedesimato con Meredith Grey. Tutte e due eravamo stagiste senza speranza. Ci sentivamo tristi. Meredith era incosciente e volevo essere anche incosciente perché ero mi sentivo depressa a Houston.  Ma sopratutto, mi piace Grey’s Anatomy perché i messaggi sono

Abbi un po’ di fuoco Sii indomabile, una forza della natura. Sii meglio di tutti qui. Fregatene di quello che pensano gli altri. Qui non ci sono squadre. Non ci sono amici. Sei da sola. Sta da sola.

veri e semplici: non arrendersi mai e niente è semplicemente tutto bianco o tutto nero. I personaggi sono veramente dei combattenti e non sono perfetti.

Spero che guardiate Grey’s Anatomy. Guardo ancora i episodi vecchi perché sono una dipendente, ma sono una dipendente perché quando avevo bisogno di speranza, Grey’s Anatomy mi dava conforto. Guardare Grey’s Anatomy mi rende felice.
TGIT!
Annunci