Update: Per i migliori posti per fare un’escursione guarda qui: https://ilmioblogitaliano.wordpress.com/2016/12/06/trekking-in-colorado-10-escursioni-fenomeni/

Penso che io se scrivo dagli Stati Uniti in italiano, devo scrivere della bellezza del mio paese!

Il primo posto è  Boulder, Colorado!

In questo post, parlerò di queste cose:

  • Dov’è Boulder e com’è il tempo?
  • Alcune cose da fare (perché ci sono molte cose da fare!)
  • L’atmosfera della  città e la gente

Dov’è Boulder? 

Boulder è una piccola città nello stato del Colorado.

Boulder, CO

Colorado si trova nella parte occidentale negli Stati Uniti e Boulder è sulla collina pedemontana delle Montagne Rocciose e l’altitudine della città è 1. 655 m! Non c’è  un mare vicino a Boulder o Colorado. Infatti, Boulder è molto secca. La umidità è generalmente 25%. Durante l’estate fa molto caldo. Ci sono trenta gradi centigradi. Non piove molto. Se fa troppo caldo per te, puoi stare in piedi all’ombra, il tempo è bello! In inverno, è quattro centigradi. Nevica molto in montagna, ma quando nevica a Boulder, la neve si scioglie subito! Oh, quasi dimenticavo c’è sempre il sole in Colorado!

Alcune cose da fare a Boulder

Ci sono molte cose da fare a Boulder durante tutto l’anno! La cosa preferita per tutte i cittadini è fare trekking. Un posto molto popolare è Chautauqua Park (CIA-TA-CUA).

il Arco Reale

Il parco è perfetto per un’escursione breve perché è molto vicino alla città – dista solamente venti minuti! Il parco è bellissimo. Si possono vedere molte cose fantastiche come l’Arco Reale e i Flatirons. Ci sono anche altri posti per fare trekking come Eldorado Canyon, Lake Isabel, e un posto molto molto bello che si trova a 3 ore di distanza da Boulder è Emerald Lake. Alcune persone fanno trekking anche d’inverno ma la maggior parte delle persone va in montagna a sciare. Ci sono tanti posti per sciare in Colorado, è impressionante! Alcuni posti famosi sono Breckenridge, Eldora (più vicino a Boulder), Steamboat Springs, e Winter Park.   Si può fare sci di fondo, pattinare sul ghiaccio, e bere cioccolata calda. A molte persone piace andare in montagna. Infatti, a volte la gente non lavora per uno o più giorni per andare a sciare!

Steamboat Springs

 

 

Ok, io so che ad alcune persone non piace uscire. Ti piace birra? Boulder ha molti piccoli birrifici. Si chiamano “micro-breweries.” Fanno birre e sidri buonissimi.

I birrifici organizzano per i turisti una visita gratuita della fabbrica.

Vicino a Boulder c’è la fabbrica di Miller Coors a Golden, Colorado. La fabbrica è così grande che la città di Golden profuma di birra! Non è una battuta!

Alcune persone vengono in Colorado solamente perché la marijuana è legale. Ci sono molti negozi in tutto il Colorado specialmente a Boulder. Anche se non ti piace fumare marijuana, è comunque interessante visitare il negozio.

L’atmosfera della gente e della città

Boulder è molto giovane e liberale. C’è un’università dunque ci sono molti persone hanno venti anni.  Boulder è molto divertente perché quasi ogni persona lì ha traslocato. Infatti a a molti abitanti di Boulder piace incontrare persone nuove. La città è molto moderna. Boulder è una città piccola di 100.000 persone (piccola per città degli Statiu Uniti) ma il sviluppo economico è forte. Ci sono molti adulti giovane che lavorano nell’industria tecnologica e molti figli dei fiori che amano la natura.

Potrei parlare di Boulder per ore! Le band di Boulder sono anche buonissime! Forse, parlerò della musica di Boulder nel mio prossimo post.

 

Annunci