Oggi è il 2 febbraio. Negli Stati Uniti celebriamo “Groundhog Day” o il giorno della marmotta. Sembra pazzesco, no? È interessante perché quando frequentavo la scuola elementare, era necessario che avessimo imparato le regole del giorno della marmotta!

Cosa succede durante il giorno della marmotta? Penso che il giorno deva essere chiamato la mattina della marmotta perché la festa finisce durante la mattina. Per questo ragione, solamente la costa est degli Stati Uniti celebra il giorno della marmotta. (Il resto degli Stati Uniti legge il risultato in rete.)

La mattina, la marmotta si sveglia e se si vede la sua ombra significa che ci vorranno ancora sei settimane per la fine dell’inverno. Se non vede la sua ombra significa la primavera verrà presto!

Ma ci sono molte marmotte! Quali marmotte seguiamo?! Molte grandi città  hanno la propia marmotta. La marmotta più famosa si chiama Punxsutawney Phil di Punxsutawney, Pennsylvania. Puxsutawney Phil ha 46 percento di possibilita’ di prenderci.

Punxsutawney Phil 2016

A Raleigh in North Carolina c’é Sir Walter Wally (un scherzo di Sir Walter Raleigh un esploratore famoso). A Raleigh in North Carolina c’é Sir Walter Wally (in scherzoso onore Sir Walter Raleigh,un esploratore famoso).È precisa al 30 percento.

Sir Walter Wally

Buckeye Chuck di Ohio é precisa al 75 percento, e Staten Island Chuck all’ 80.

Buckeye Chuck

 

Staten Island Chuck

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi piace il giorno della marmotta perché è comico e divertente specialmente perché oggi nella mia città ha nevicato fino a 12 pollici di neve! Dov’è la primavera?

Happy GroundhogDay!

Ecco una ultima foto divertente:

Hanno lasciato cadere Staten Island Chuck!
Annunci