Ciao oggi parlo un po’ del caucus dell’Iowa. (Allora, provo parlare del caucus. Non lo so se tutti che dirò è esatto.) Primo, che cosa è un caucus? Un caucus è un riunione del popolo per un scopo politico. Iowa (uno stato degli Stati Uniti) ha un caucus ogni due anni, ma ogni quattro anni  è molto importante per il resto degli Stati Uniti perché aiuta prevedere quale politico rappresenterà ognuno dei partiti (Democrats (liberale) e Republicans (conservativo)).

Quest’anno il caucus dell’Iowa era la prima di febbraio. Era molto interessante quest’anno perchè penso che tutti i candidati siano mediocri. I Republicans sono tanto mediocri che tutti i Republicans pensano che possano vincere dunque ci sono dodici candidati! Per i Democrats, è più ragionevole. Ci sono solamente tre candidati.

I Candidati 

Penso che molte persone nel mondo sapono i candidati più famosi quest’anno. Ci sono Cruz (Republican), Trump (Republican), Rubio (Republican), Sanders (Democrat), e Clinton (Democrat).

Come funziona il caucus dell’Iowa?

É diverso per i Democrats e Republicans. Iowa è diviso in 1,681 parti. La gente di ogni parte va a un posto speciale per esempio un negozio, una scuola, o una casa. Con la gente al posto, ci sono delegati. Per i Democrats,  al inizio, una persona divide la negozio o una stanza. Le persone che voterebbero per “Candidato A” stanno in piedi in una parte della stanza,  per “Candidato B” stanno in piedi in altra parte, per “Candidato C” un altra parte, etc. Poi ci sono trenta (più o meno) minuti in cui le persone possono persuadere che il tuo candidito è meglio dei altri. Poi eliminano i candidati che non ricevano molto supporto. Poi stanno in piedi di nuovo e ripetono una volta più.  Dopo i delegati di ogni parte dell’Iowa votano da seguendo il percento di ogni parte dell’Iowa. Per esempio, se una parte era 30% Candidato A e 70% Candidato B, e ci sono dieci delegati in quella parte, 7 delegati voterebbero per Candidato B e solamente 3 delegati per Candidato A. Per i Republicans, votano in segreto. É più semplice. Mi piace la processa dei Democrats perchè la processa obbliga la gente essere informata.

Chi ha vinto il Caucus dell’Iowa 2016?

Per i Republicans (Grazie mille a Google)

republicans

Per i Democrati, non è finito, ma è vicinissimo! Sono stanca. Dormo e domani mettero’ il risultato finale.

democrats

Ahh ma qui finalmente è il risultato:

democrats

Annunci